Creata la prima lampadina aromatizzata al cacao - Il Blog di Massimiliano Collu - Il Blog di Massimiliano Collu

Il Blog di
Massimiliano Collu

Vai ai contenuti

Creata la prima lampadina aromatizzata al cacao

Il Blog di Massimiliano Collu
Pubblicato da in Ambiente ·
Tags: cacaolucelampadaenrgia
Accendendo la lampadina si viene proiettati in un universo magico dal profumo dolcissimo che, secondo i ricercatori, aiuterebbe ad eliminare lo stress e ritrovare il buonumore.
Proprio come l’alimento vero, infatti, la lampadina sarebbe un valido aiuto contro l’ansia e i momenti di tristezza:soprattutto se accesa in camera da letto aiuterà il nostro corpo a produrre serotonina, l’ormone della felicità.
I suoi effetti rilassanti sono utili anche contro l’insonnia. Gli studiosi, infatti, garantiscono che accendendo la dolcissima luce almeno un’ora prima di dormire il rischio di trascorrere la notte in bianco sarà notevolmente ridotto.

Ogni gusto avrà delle specifiche proprietà che lo renderanno il più indicato per risolvere un determinato problema: il fondente è perfetto per combattere lo stress, quello al latte è indicato per l’insonnia, il peperoncino aiuta a ritrovare energia e buonumore, il bianco attenua la sensazione di tristezza, l’original, infine, è il più simile all’aroma originale del seme di cacao e sembra potentissimo nel ridurre la fame nervosa e liberarsi della stanchezza.
Come funziona
Ma vediamo come viene realizzata nello specifico questo fantastico oggetto.
Varie parti del seme di cacao vengono lavorate fino ad ottenere una pellicola trasparente molto resistente, che a contatto con il calore sprigionato dalla luce rilascia gli aromi.
Tanti gusti diversi
Per far funzionare la lampadina sarà necessaria una app tramite cui potrete accendere e spengere la luce e soprattutto scegliere fra cinque diversi aromi: cioccolato fondente, al latte, al peperoncino, bianco e original.
La pellicola è progettata per durare quanto la lampadina. E se a volte non volete sentire l’aroma? Nessun problema, basta aprire la app e impostare “aroma off”.
Una nota negativa? Pare che tutti gli amanti del cioccolato dovranno aspettare fino a giugno 2018 per trovare questa dolcissima invenzione nei negozi quando Enegan SPA, il trader di energia italiano che si è aggiudicato l’esclusiva per l’Italia, metterà in commercio la lampadina. Se vivete in Svizzera, invece, potete candidarvi come tester e riceverne un prototipo nel mese di aprile.

Sapete che ci piacciono gli scherzi?
Avete visto che giorno è oggi?
Eh sì la lampadina aromatizzata al cacao non esiste (almeno per ora….), era il nostro pesce d’aprile!
L’unico cioccolato che ci piace davvero è quello delle uova di Pasqua!

Rivolgesi ad un consulente prima di dare per veritiero tutto quello che si trova sul web



Created with WebSite X5
©2007 Tutti i diritti riservati by www.massimilianocollu.it
©2007 Project design & creation by Massy 68 web design.
WOP!WEB Plugin per siti web... GRATIS!
Torna ai contenuti